3 maggio 2011

Sanità: Espa e Diana intervengono su protesta operatori della sanità

I consiglieri regionali del Pd On. Marco Espa, componente della commissione Sanità, e On. Giampaolo Diana, della commissione Lavoro, hanno incontrato una delegazione di operatori della sanità che hanno manifestato davanti alla sede del consiglio regionale

 

Cagliari, 3 maggio 2011 – "La vicenda dei lavoratori della sanità risultati idonei ai concorsi ed ancora in attesa del posto di lavoro costituisce una assurdità che, considerato l'abnorme ricorso al lavoro interinale, va sanata al più presto, a partire dal prossimo collegato alla finanziaria. Su questo punto, infatti, abbiamo presentato un emendamento- primi firmatari Giampaolo Diana  ed il sottoscritto, che prevede la proroga della validità delle graduatorie, originariamente fissata dalla finanziaria al prossimo 30 giugno, fino al 30 dicembre2011".

Lo ha dichiarato l'On. Marco Espa, componente della commissione Sanità, al termine dell'incontro con una delegazione di operatori del settore, aderenti al comitato "Articolo 97" ed al sindacato Usb Sardegna, che questa mattina hanno manifestato presso la sede del consiglio regionale.

L'On. Espa, che si è intrattenuto a lungo con i lavoratori assieme al collega di gruppo On. Giampaolo Diana, ha poi ribadito la necessità di una audizione in commissione, a breve scadenza, del direttore generale dell'azienda ospedaliera "Brotzu" dove, ha affermato Espa, "si continuano ad assumere lavoratori selezionati dalle agenzie interinali ignorando le diverse graduatorie predisposte dalle stesse aziende al termine dei concorsi e sostenendo costi maggiori per la sanità pubblica."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se questi lavoratori fossero in qualche modo selezionati, avremmo di meno da ridire. Il fatto è che non si è mai vista una selezione di lavoratori da parte di alcuna agenzia interinale.

Anonimo ha detto...

Per pochi privilegiati se volete capire s intende per pochi "accozzati": ossia assunzioni clientelari