2 luglio 2012

ESPA (PD): Colpo di scena! improvvisamente riapparse nel sito della Regione le pagine sulla trasparenza dei procedimenti amministrativi!

Con soddisfazione rivediamo apparire nei siti della Regione le pagine "sparite" giovedi scorso e inerenti la trasparenza degli atti amministrativi. 
Leggiamo comunque con curiosità le giustificazioni dell'amministrazione regionale sulle motivazioni della sospensione delle pagine del sito (appena riattivate). In un comunicato parlano di problemi tecnici (si può leggere qui http://www.regione.sardegna.it/xml/getpage.php?cat=7876 ). 

Motivazioni molto curiose. 

Ci chiediamo infatti, senza ironia: come mai i problemi tecnici in Regione non si chiamano problemi tecnici? Come mai invece l'amministrazione regionale aveva sostituito le pagine con la roboante scritta (riportiamo testuale) " "I Compiti svolti dalla struttura organizzativa non implicano attualmente la pubblicazione di contenuti in questa pagina. Nel caso in cui intervengano modifiche e/o integrazioni dei compiti affidati a questa struttura, la pagina sarà tempestivamente adeguata alle nuove esigenze." 
Ci sembrano evidentemente motivazioni che nulla hanno a che vedere con problemi tecnici, ma ventilavano la sospensione perenne della pubblicazione delle pagine. Chissà cosa è successo all'interno della struttura che cura il sito.

In ogni caso i perchè e i per come ci saranno spiegati nella risposta alla nostra interrogazione. Adesso impostante che grazie al nostro lavoro e alle segnalazioni della stampa il buon servizio cosi importante per i cittadini e per le imprese sia stato riattivato. 

Marco Espa

-----------------------
Colpo di scena! improvvisamente riapparse nel sito della Regione le pagine sulla trasparenza dei procedimenti amministrativi!
Dopo la denuncia di Marco Espa sulla sparizione dal 28 giugno delle pagine sulla Trasparenza nel sito della Regione, improvviso dietrofront dell'Amministrazione! Leggi la storia e gli articoli - Interrogazione urgente al Presidente della Regione. Nel sito della Regione Sardegna, da ieri non è più possibile seguire l'andamento dei procedimenti in corso relativi a bandi e leggi di settore.

...segui su
http://www.marcoespa.it/128_328_news_1698.php


Nessun commento: