4 marzo 2011

Sanità, la Giunta regionale fa marcia indietro. Sulle assunzioni avevamo ragione noi


Apprendiamo con soddisfazione la notizia odierna dell’Assessore alla sanità Antonello Liori sullo sblocco delle assunzioni a tempo indeterminato presso la ASL n. 1 di Sassari e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari e sull’affermazione che il lavoro interinale costa di più come più volte da noi denunciato attraverso gli atti ispettivi e gli interventi in Aula.
Dal 23 giugno 2010 con l’interrogazione n. 320/A dei sottoscritti ESPA – DIANA Giampaolo, con richiesta di risposta scritta, sulle procedure di assunzione di personale presso l’Azienda ospedaliera G. Brotzu di Cagliari , con l’interpellanza n.166/A a firma BRUNO – URAS – SALIS – ESPA – DIANA Giampaolo – CARIA – MARIANI – MELONI Valerio – BARRACCIU sul continuo ricorso a lavoratori interinali da parte della ASL n. 8 e dell’Azienda ospedaliera G. Brotzu di Cagliari in presenza di graduatorie concorsuali in vigore dell’11 Novembre 2010 e con i vari interventi nell’Aula consiliare stiamo denunciando una situazione fortemente sbilanciata verso il lavoro interinale a danno delle graduatorie concorsuali effettuate e in vigore .
All’A.O. Brotzu si è potuto verificare che per quanto riguarda gli Operatori Socio Sanitari i lavoratori interinali superano quelli che sono stati chiamati dalla graduatoria concorsuale, con un danno economico superiore del 30% rispetto alle assunzioni a tempo indeterminato.
Chiediamo quindi all’Assessore Liori di estendere lo sblocco delle assunzioni a tempo indeterminato anche nell’A.O. Brotzu e presso la ASL N.8 di Cagliari , dove da troppo tempo esiste una vertenza in corso degli idonei nelle graduatorie in attesa di essere assunti, dopo anche una recente promessa dello stesso Presidente Cappellacci in occasione della visita in Sardegna del Ministro Fazio.

GIAMPAOLO DIANA Vicecapogruppo PD
MARCO ESPA Vice Presidente Commissione Sanità

Nessun commento: